Sommario



La Suite ModelCenter® di Phoenix Integration è l’ambiente di eccellenza per l’ingegneria dei sistemi basata sui modelli (Model Based System Engineering o MBSE).

ModelCenter® offre un’interfaccia GUI in grado di semplificare l’integrazione dei processi di simulazione operati con piattaforme software eterogenee, permettendo di organizzare i cicli di simulazione attraverso interfacce API predefinite e/o personalizzate, allo scopo di espandere in modo estensivo il dominio degli esperimenti con l’obiettivo di permettere una valutazione mirata delle soluzioni più adeguate a soddisfare gli obiettivi prefissati in fase di definzione dell’intero progetto, per quanto complesso possa essere.

Particolare accento sarà posto sarà posto su due importanti tematiche :

  • L’approccio all l’ingegneria dei sistemi basata sui modelli (Model Based System Engineering o MBSE) e la capacità di valorizzare i modelli analitici di impresa durante le fasi concettuali di progetti complessi.
  • La condivisione delle simulazioni avanzate attraverso le tecnologie web con accesso semplificato alle risores di calcolo aziendali

Le presentazioni saranno supportate da dimostrazione di casi concreti relativi ai settori dell’aerospazio e della produzione industriale

L’evento sarà aperto dal Presisdente del Capitolio di Roma Gen. (A) Antonio Tangorra e da un breve introduzione alla tematica proposta dal Dr. Filippo Gemma MBA, della GMSPAZIO in qualità di Distributore della Phoenix Integration.